Garanzia

GARANZIA

LOWE S.r.l. garantisce i suoi prodotti nei confronti del Consumatore  (ai sensi dell’art. 128, co. 2, lett. a) del D.Lgs. 6.09.2005, n. 206, Codice del Consumo), per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto.

Per esercitare i Suoi diritti dovrà esibire un documento d’acquisto, che attesti la data dell’acquisto stesso, la descrizione del prodotto, il modello e il numero di matricola, e l’eventuale rivenditore presso cui ha acquistato un nostro prodotto, con l’indicazione della denominazione, indirizzo e partita IVA. Per richiedere un intervento La invitiamo ad inviare un’email a customercare@lo-we.com o un fax al n. +39 0721.1633123, indicando i suoi recapiti e la motivazione della richiesta di assistenza.

I prodotti difettosi dovranno essere segnalati al Servizio Clienti Lowe, scrivendo un’email a customercare@lo-we.com allegando:

  • Foto dell’oggetto e del dettaglio eventualmente non conforme;
  • Descrizione dettagliata del malfunzionamento del prodotto.

Il Servizio Clienti ricontatterà il Cliente entro 48 ore, ed aperta la procedura di Garanzia, il Cliente dovrà inviare il dispositivo presso la sede centrale Lowe sita in Pesaro (PU), 61122, Via degli Abeti n. 92, Italy. Se, a seguito di intervento da parte del Servizio Clienti Lowe, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Lowe.

In caso di guasto la garanzia dà diritto al ripristino senza spese del prodotto e comporta l’intervento da parte del Servizio Clienti LOWE per ottenere la riparazione o la sostituzione, salvo che quest’ultima, avuto riguardo alla natura del difetto, sia impossibile o eccessivamente onerosa.

La garanzia non è applicabile se non viene esibita idonea documentazione comprovante la data di acquisto. Inoltre, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Le segnaliamo che l’applicazione della garanzia convenzionale prestata da Lowe è esclusa nei seguenti casi:

  • documento d’acquisto illeggibile;
  • modelli o numeri di matricola dei prodotti alterati, cancellati o resi illeggibili;
  • prodotti e/o parti di prodotto soggetti a usura e/o consumabili;
  • uso improprio, non conforme alle istruzioni d’uso o scarsa manutenzione (es.: parti bloccate dal calcare, impiego di prodotti detergenti sconsigliati, ecc.), errata installazione, danni da trasporto ovvero presenza di circostanze tali da escludere un difetto di fabbricazione del prodotto (es.: fulmini, acqua o fuoco), caduta o rottura delle parti fragili;
  • modifiche, alterazioni o riparazioni effettuate da personale non autorizzato da Lowe, incluse modifiche e/o adattamenti effettuati al fine di ricevere trasmissioni al di fuori del paese per il quale i prodotti sono stati progettati, approvati e/o autorizzati.

Per un uso corretto del prodotto La invitiamo a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel “Manuale d’uso” e/o indicate sul prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute.

Per ricevere assistenza in un altro paese o per ulteriori informazioni La invitiamo a inviare un’email a customercare@lo-we.com.

La garanzia di Lowe S.r.l. è fornita ai sensi dell’art. 133 del Codice del Consumo e lascia, pertanto, impregiudicati i diritti attribuiti al consumatore dalla legislazione vigente.