Spedizione e reso

SPEDIZIONE

Tempi di spedizione Gli ordini effettuati via internet sono spediti solitamente entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Le consegne vengono effettuate tra le 24 e le 48 ore  dal momento della spedizione, ma i tempi possono variare a seconda del paese di destinazione (per informazioni aggiuntive consultare la sezione delle Faq relativa alla spedizione). L’ordine parte il giorno dell’acquisto se completato entro le ore 14.00. Non vengono effettuate consegne di sabato, domenica e nelle festività. Se la prima consegna non va a buon fine, la seconda è concordata con Lei per garantirne il successo. Ha 5 giorni di tempo per rispondere alla email, dopodiché il pacco entrerà in giacenza e sarà possibile ritirarlo solo presso il corriere entro e non oltre 7 giorni. Si consiglia di indicare sempre un contatto telefonico di modo da essere contattati rapidamente se non presenti al momento della consegna. 

Tracciabilità dell’ordine Una email di conferma, completa dei dati di consegna, verrà inviata al Cliente non appena l’ordine verrà accettato; con l’email  sarà fornito un numero d’ordine. A seguito della prima email, inviata da Lowe, ne riceverà un’altra dal corriere che Le indicherà il tracking code, assegnato al suo pacco, per seguire la spedizione passo passo. Nel caso in cui vi siano dubbi circa le procedure di consegna è possibile richiedere la verifica del percorso dell’ordine contattando via email il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@lo-we.com citando il numero d’ordine di cui sopra.

Consegna Anonima Quando Lowe invia a domicilio l’acquisto, sia a casa, sia in ufficio, che ad un terzo destinatario, la consegna è garantita come estremamente riservata ed anonima. A seconda delle norme doganali del Paese di destinazione, una descrizione generale potrebbe essere inclusa nelle minute stampe sull’esterno del semplice imballaggio in carta bianca. Gli imballaggi per l’UE non conterranno alcuna descrizione; all’esterno degli imballaggi per gli US appariranno le lettere “H.M”. Oltre a ciò, gli imballaggi non fanno menzione della natura del contenuto. All’interno dell’imballo anonimo, si trova il prezioso cofanetto contenente il prodotto acquistato. Sia che per se stessi, che nel fare un regalo, è sempre un piacere aprire una confezione Lowe.

Spese di spedizione Le spese di spedizione sono gratuite.

Modalità di spedizione La spedizione dei vostri acquisti su lo-we.it è assegnata ai corrieri GLS e Fedex. Si ricorda che non è possibile effettuare consegne a caselle postali. Se al momento della consegna l’imballo o la confezione risultassero danneggiati o aperti, o il contenuto risultasse mancante, si prega di fotografare immediatamente la confezione danneggiata e inviare le foto via email all’indirizzo customercare@lo-we.com. Se si è in casa al momento della consegna è necessario scrivere sulla ricevuta del corriere “imballo danneggiato/pacco aperto/contenuto mancante al momento della consegna”. Se non si è in casa quando il prodotto viene consegnato sarà necessario inviare una fotografia della confezione danneggiata entro 2 giorni dalla ricezione della merce. Lowe provvederà direttamente a contattare il corriere ai fini del rimborso.

RESO E DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Lowe un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei punti successivi. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Lowe una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a customercare@lo-we.com o all’indirizzo di posta elettronica certificata: lowe@legalmail.it. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Lowe provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Lowe entro 10 giorni dall’autorizzazione.

  Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);

– Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lowe darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di presentare tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Lowe non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Lowe provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

– Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Lowe provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da Lowe tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o conto corrente.

– Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lowe accerti:

– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lowe provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.